FAI IL TEST
Psicoterapeuta

Marta Maggioni

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (Università degli Studi di Padova), specializzata in Psicoterapia (Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona) e terapeuta EMDR, ho fatto esperienza clinica presso l’Ospedale A. Manzoni di Lecco sia in CPS, sia nel reparto di Pronto Soccorso per il supporto psicologico in emergenza. Svolgo da anni attività clinica come libera professionista, sia con soggetti in età evolutiva (bambini e adolescenti), sia con adulti (coppie e famiglie).

Ho acquisito, grazie ad una pregressa esperienza presso “La Nostra Famiglia” , una competenza specifica sui Disturbi d’Apprendimento e sugli aspetti emotivo-relazionali ad essi connessi, occupandomi sia di valutazioni cognitive e neuropsicologiche, sia della presa in carico di varie forme di Disturbi d’Ansia ed Emotivi.

Mi sono avvicinata al mondo delle dipendenze, formandomi su attività di prevenzione e intervento psicoterapeutico per le nuove dipendenze e in particolare per il gioco d’azzardo patologico.

Negli ultimi anni ho coltivato un interesse per i Disturbi del Comportamento Alimentare (Anoressia, Bulimia, Obesità), attivando con i pazienti percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia, in collaborazione con la figura del medico nutrizionista.


Contatta il terapeuta

*Desideri una consulenza a distanza?

*Nome

*Giocatore o familiare?

*Hai fatto il Test di autovalutazione?

*Hai svolto almeno un esercizio del percorso auto-motivazionale?

*Messaggio

*Telefono o email per contatto

Sostienici